Grazie alla particolare collocazione geografica, al confine tra Liguria e Toscana, sono moltissime le possibilità ed i luoghi da visitare nelle vicinanze, dai borghi a picco sul mare delle Cinque Terre a Portovenere con le isole di Palmaria, Tino e Tinetto, dalle spiagge e calette della costa ligure che va da Bocca di Magra a Tellaro ai borghi di Montemarcello, Tellaro, Lerici e San Terenzo.
Dalla cittadina medioevale di Sarzana, ai borghi fortificati ed ai castelli della Lunigiana, dalle vette delle Alpi Apuane con le spettacolari cave di marmo di Carrara.
Altre vallate e parchi sono raggiungibili: la Val di Vara e la Garfagnana, il parco nazionale dell’Appennino tosco emiliano o l’Area marina protetta e il Parco nazionale delle Cinque Terre.
Si possono visitare le lunghe spiagge di sabbia della Versilia con luoghi famosi come Forte dei Marmi, Pietrasanta e Viareggio. Alcune Città d’Arte come Lucca e Pisa sono raggiungibili in tempi ragionevoli e volendo ci si può spingere, in meno di due ore, anche a Parma, Genova o Firenze.